This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Tappezzerie Fermo e provincia

HomeTappezzerie Fermo e provincia

Tappezzerie Fermo e provinciaI tipici prodotti realizzati in una tappezzeria prevedono l’applicazione di imbottiture, solitamente di materiale sintetico, su strutture in legno o metallo, e successivo rivestimento con tessuto o pelle.

È possibile effettuare due tipi di interventi, che sono il restauro di mobili con tappezzerie da sostituire, oppure la realizzazione ex novo dell’intera struttura.

Nella maggioranza dei casi si tratta di divani, poltrone o sedie con uno scheletro di legno trattato per resistere nel tempo.

I materiali utilizzati per l’imbottitura devono possedere alcune caratteristiche, e cioè non possono deformarsi, per garantire una seduta comoda e accogliente, non devono contenere fibre allergizzanti né potenzialmente colonizzabili da parte di parassiti.

L’azienda Arredatimi è diventata un importante punto di riferimento nel settore della tappezzeria, poiché è in grado di realizzare prodotti di ottima qualità ottenuti grazie all’esperienza e alla competenza della manodopera altamente specializzata in questo settore.

Perché rivolgersi alle tappezzerie Fermo e provincia

Chi desidera arredare la propria abitazione con manufatti artigianali che garantiscono una resa ottimale, può rivolgersi alle tappezzerie Fermo e provincia, che sono in grado di associare le antiche tradizioni dei tappezzieri con le più innovative tecniche di produzione.

In questo modo è possibile realizzare divani, sedie e poltrone praticamente indistruttibili, che offrono un’estrema comodità e prestazioni di ottimo livello, anche per quanto riguarda la durata.

Tenendo conto che questi complementi d’arredo sono sottoposti a costanti tensioni in quanto devono sostenere il peso del corpo, è chiaro che la loro qualità non può essere scadente.

Servendosi di tessuti per il rivestimento troppo economici, è molto frequente che il divano o la poltrona si rovinino entro breve tempo, in quanto il filato non riesce a mantenersi integro a causa della forza d’attrito.

La produzione su misura di un divano o di una poltrona è una forma di tutela per il consumatore che può scegliere autonomamente sia il tessuto di rivestimento che lo scheletro del mobile, con la possibilità di personalizzarlo al massimo.

Requisiti delle tappezzerie Fermo e provincia

Una tappezzeria che lavora secondo buoni standard qualitativi deve essere in grado di utilizzare materiali pesanti e durevoli, la cui resistenza rappresenta il punto di forza del prodotto finito.

In questo settore di solito vengono privilegiati i tessuti con una certa componente sintetica, che minimizza l’usura da sfregamento tipica delle sedute di poltrone e divani.

Tenendo conto che la struttura portante di una poltrona o di un divano può essere completamente modificata a seconda del tipo di imbottitura e di rivestimento utilizzati, si capisce che è sempre conveniente rimodernare un divano vecchio che non sia sfondato nè presenti la rottura di parti strutturali.

Scrivici per informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy