This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Laboratorio falegnameria Macerata

HomeLaboratorio falegnameria Macerata

Ispirato alle tradizioni degli antichi artigiani esperti nella lavorazione del legno, il laboratorio di falegnameria si serve di innovative tecniche e di macchinari di ultima generazione, per produrre manufatti rispondenti a ottimi standard qualitativi.

I prodotti che escono sono in grado di concretizzare le idee di interior designer specializzati nell’arredamento di interni.

Progettare e realizzare mobili e complementi d’arredo diventa più facile, potendo contare sulla competenza di esperti falegnami, la cui esperienza deriva dal contatto diretto con la materia prima.

In un ambiente lavorativo del genere l’intervento umano è il punto di forza su cui si basa l’intera tradizione, che pur servendosi di apparecchiature, sfrutta principalmente la creatività e la manualità del singolo operaio.

In queste situazioni la scelta della materia prima che viene poi lavorata fino ad ottenere il manufatto finale si rivela di importanza fondamentale, dato che una qualità scadente può compromettere del tutto la produzione.

Il laboratorio di falegnameria di Arredatimi è in grado di garantire una produzione di alto livello qualitativo di mobili su misura, unici e personalizzati, che contribuiscono ad arredare in maniera esclusiva la propria abitazione.

Come è strutturato un laboratorio falegnameria Macerata

In un laboratorio di falegnameria sono presenti numerosi attrezzi, sia manuali, come martelli, tenaglie, pialette, seghe, cacciaviti e scalpelli, sia meccanici, come apparecchiature di vario genere.

Le macchine utensili, necessarie per vari tipi di lavorazione, consentono di ottimizzare i tempi dell’artigiano e di rifinire perfettamente il prodotto finale.

In generale, i manufatti realizzati presso i laboratori di falegnameria sono esemplari unici e quindi hanno un valore molto maggiore rispetto a quelli prodotti in serie.

La rifinitura e l’assemblaggio dei vari pezzi costitutivi rappresentano le operazioni finali del lavoro, che viene completato con la rifinitura conclusiva.

In alcuni casi, oltre al legno trovano impiego anche materiali di altro genere, come il metallo, che si armonizza particolarmente bene soprattutto in caso di legnami chiari come betulla e frassino.

Manufatti prodotti da un laboratorio falegnameria Macerata

I manufatti prodotti da un laboratorio falegnameria Macerata possono essere di varia natura, innanzitutto mobili di varie forme e dimensioni, comprendenti tavoli, seggiole, librerie, credenze e armadi.

Anche la struttura portante di letti, divani e poltrone di solito viene realizzata dal falegname, che qualora sia intenzionato a produrre un mobile su misura, si serve di pezzi di legno tagliati appositamente per l’uso.

La differenza fondamentale tra un laboratorio di falegnameria e una produzione a livello industriale è dovuta al fatto che nel primo caso è l’intervento umano ad essere decisivo, mentre nel secondo caso il ruolo preponderante è svolto dalle apparecchiature.

Scrivici per informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy