This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Cucine ad incasso Ascoli Piceno

HomeCucine ad incasso Ascoli Piceno

Cucine ad incasso Ascoli PicenoPer essere davvero comoda, è indispensabile che la cucina abbia una disposizione razionale, e che pertanto la distribuzione degli elementi che la compongono tenga conto soprattutto della funzionalità.

Un’inadeguata disposizione dei suoi elementi potrebbe causare errati utilizzi della cucina e quindi provocare la sua inutilità.

Progettare correttamente questa stanza significa fare in modo di agevolare quanto più possibile le attività che si svolgono quotidianamente per la preparazione dei cibi.

Ecco perché il piano di lavoro, gli elettrodomestici e i vari elementi devono essere posizionati in modo tale da garantire fluidità e operatività in chi utilizza l’ambiente.

Arredatimi è un’azienda che si occupa della produzione e vendita di mobili per tutti gli ambienti della casa, tra cui anche la cucina, per la quale può realizzare elementi su misura in grado di sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile.

Disposizione delle cucine ad incasso Ascoli Piceno

Per una disposizione funzionale degli elementi di una cucina ad incasso, è consigliabile suddividere idealmente l’ambiente in quattro zone funzionali, che sono:
• conservazione;
• lavaggio;
• preparazione;
• cottura.

Nella zona conservazione è necessario posizionare frigorifero e congelatore, che dovrebbero essere distanziati dalla zona cottura.

Il piano cottura e la zona lavaggio possono essere adiacenti, dato che il loro impiego non si ostacola vicendevolmente.

Nella zona lavaggio di norma viene posizionata la lavastoviglie, il lavello con gocciolatoio e i pensili con lo scolapiatti.

In questa parte della cucina ad incasso è consigliabile prevedere il montaggio di piani estraibili o di tavoli a ribalta, in grado di amplificare la disponibilità dello spazio.

Nella zona cottura si inseriscono il piano di cottura, il forno, la cappa aspirante e i mobili contenitori di pentole e stoviglie.

Lo spazio dedicato alla preparazione prevede un ulteriore piano di lavoro, che può essere localizzato tra il lavello e la postazione di cottura.

A chi rivolgersi per acquistare cucine ad incasso Ascoli Piceno

Nella realizzazione di una cucina, è necessario valutare due aspetti fondamentali, che sono la presenza di mobili contenitori, e quella degli elettrodomestici.

Per armonizzare al massimo queste due differenti tipologie di accessori, è opportuno orientarsi verso la modalità ad incasso, che consiste nell’inserzione delle apparecchiature all’interno dei complementi d’arredo, che spesso prevedono anche sportelli esterni per mimetizzare del tutto l’elettrodomestico.

Per avere la garanzia di poter disporre di un arredamento equilibrato e armonioso, è sempre meglio acquistare insieme mobili ed elettrodomestici, scegliendo cucine ad incasso Ascoli Piceno.

In questo modo l’estetica dell’intera ambientazione è ottimale, in quanto non si verificano degli squilibri spaziali, ma tutto rimane allineato secondo il piano orizzontale e verticale.

Scrivici per informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy