This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Tappezzerie Macerata e provincia

HomeTappezzerie Macerata e provincia

Tappezzerie Macerata e provinciaUn negozio di tappezzeria si occupa di prodotti utili per imbottire e rivestire mobili come divani, poltrone e sedie.

Servendosi del supporto di specifici laboratori, le tappezzerie Macerata e provincia consentono di creare complementi d’arredo di ottima qualità, poiché progettati con materiali durevoli e resistenti.

Per ottenere divani e poltrone comodi, robusti e accattivanti dal punto di vista estetico, è necessario servirsi di materie prime per imbottiture che siano dotate di determinati requisiti.

Si tratta infatti di substrati sintetici, anallergici e facilmente igienizzabili, in grado di garantire prestazioni di alto livello.

La maggior parte della resa finale di un prodotto del genere, dipende dal rivestimento esterno, il cui ruolo è quello di contenere l’imbottitura sagomando in maniera gradevole il mobile.

Arredatimi è una ditta che opera nel settore dell’arredamento di interni, occupandosi sia della produzione di mobili, che di tappezzeria, realizzando prodotti su misura che si distinguono per creatività, affidabilità ed innovative tecnologie.

Competenze delle tappezzerie Macerata e provincia

Le attività di cui si occupa una tappezzeria sono svariate e prevedono il taglio dei tessuti di rivestimento oppure di pelli naturali o artificiali.

Tali materiali possono essere applicati direttamente sull’imbottitura oppure su una copertura preesistente che non viene rimossa.

Divani e poltrone vengono quindi rinnovati, lasciando intatto il loro stile semplicemente utilizzando una ricopertura nuova.

Una poltrona che deve essere rivestita viene dapprima scoperchiata per togliere l’imbottitura da sostituire: qualora la struttura interna fosse deteriorata, se possibile viene riparata, altrimenti deve essere sostituita; dopo che l’imbottitura è stata applicata, si procede all’apposizione del rivestimento.

Soltanto se tutte queste operazioni vengono eseguite a regola d’arte, e servendosi di materie prime di ottima qualità, il risultato è soddisfacente e il prodotto finale rimane inalterato per molto tempo.

Prodotti realizzati dalle tappezzerie Macerata e provincia

I prodotti più comunemente realizzati dalle tappezzerie Macerata e provincia sono divani, poltrone e sedie imbottite.

Si tratta di manufatti che richiedono un’esperta competenza sui materiali e sui metodi di realizzazione.

Esiste una fondamentale differenza tra gli articoli prodotti in serie e quelli ottenuti da tecniche tradizionali, dato che nel primo caso la longevità è minima e le prestazioni sono piuttosto limitate.

Nel caso di articoli fatti su misura e quindi realizzati secondo una tecnica artigianale, la resa finale è nettamente superiore poiché il divano o la poltrona sono molto comodi e durano più a lungo.

Per completare adeguatamente l’arredamento di interni di un’abitazione, è indispensabile porre attenzione alla tappezzeria.

Scrivici per informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy