This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Elettrodomestici ad incasso Macerata e Fermo

HomeElettrodomestici ad incasso Macerata e Fermo

Elettrodomestici ad incasso Macerata e FermoLa scelta di posizionare gli elettrodomestici ad incasso consente di progettare una cucina dove armonia e omogeneità rappresentano i requisiti fondamentali, e dove le prestazioni funzionali sono garantite.

Di solito frigorifero e congelatore, che rappresentano gli elettrodomestici più impegnativi da posizionare, vengono inseriti all’interno di una colonna, che può essere fornita di uno sportello anteriore.

Di solito questa colonna viene localizzata di fianco al lavello, tenendo conto che spesso gli alimenti prima di essere refrigerati devono venire lavati.

Frigoriferi a incasso vengono generalmente sistemati all’estremità della composizione d’arredamento; adiacente alla colonna si trova la zona lavaggio, che prevede la lavastoviglie, da collocare di fianco al lavello e sotto al gocciolatoio, per consentirle di usufruire dell’impianto di carico e scarico del lavello stesso.

Basandosi su un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore dell’arredamento di interni e grazie alla disponibilità di un laboratorio artigianale di produzione di mobili, l’azienda Arredatimi è in grado di produrre complementi d’arredo per tutti gli ambienti della casa e in particolare per la cucina, dove realizza allestimenti con elettrodomestici ad incasso.

Utilità degli elettrodomestici ad incasso Fermo

Oltre alla zona frigorifero e a quella lavastoviglie, un’altra sezione estremamente importante della cucina è quella che riguarda la cottura dei cibi: in questo spazio devono essere posizionati il piano cottura, il forno a microonde e il forno tradizionale.

Mentre il piano cottura, come dice la parola, deve essere montato in continuità con il piano di lavoro, il forno a microonde e quello tradizionale vanno di solito incassati in una colonna, per agevolare le manovre di inserzione ed asportazione dei tegami.

Per una progettazione razionale della cucina, è consigliabile disporre questi elettrodomestici lontano dalla colonna frigorifero, facendo in modo che il lavello e il piano di lavoro siano frapposti.

La disposizione del forno in colonna è particolarmente utile sia per agevolare le operazioni di cottura dei cibi, che quelle per la pulizia.

Caratteristiche degli elettrodomestici ad incasso Macerata

Nei casi di ambienti particolarmente spaziosi, è possibile inserire in cucina anche una lavatrice da incasso, che di solito trova posto di fianco alla lavastoviglie, in questo modo si crea una zona lavaggio inserita tra la colonna frigorifero e la colonna forno.

In questi casi, una delle principali esigenze da rispettare è quella di sfruttare gli attacchi idraulici ed elettrici presenti, oltre che quelli del gas nel caso in cui non vengano montati piani di cottura a induzione.

Optare per la disposizione degli elettrodomestici ad incasso Fermo consente di ottimizzare la funzionalità della cucina, privilegiando una disposizione razionale di contenitori e apparecchiature, per agevolare il più possibile la preparazione e la cottura dei cibi.

Scrivici per informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy