This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Cucine ad incasso provincia di Fermo

HomeCucine ad incasso provincia di Fermo

Cucine ad incasso provincia di FermoNella progettazione di una cucina componibile, un posto di rilievo è occupato dagli elettrodomestici ad incasso, che prevedono l’inserimento all’interno di elementi strutturali per migliorare l’estetica dell’ambiente.

L’installazione di un apparecchio ad incasso prevede il suo posizionamento all’interno di un mobile della cucina, in modo tale da uniformarlo al look del locale perché non si distingua troppo dal resto dei mobili.

Questa modalità viene considerata opposta a quella di libera installazione, quando cioè l’elettrodomestico viene posto liberamente nella stanza.

Nelle cucine moderne, viene privilegiata la modalità ad incasso, particolarmente riguardo al forno (posizionabile sotto al piano cottura oppure su una colonna), alla lavastoviglie (di solito nascosta dietro a un’anta) e al piano cottura.

Arredatimi è un’azienda che si occupa con successo dell’allestimento di cucine di alto livello, sia per quanto riguarda i materiali che le prestazioni, realizzando ambientazioni raffinate ed eleganti, adattabili ad ogni contesto abitativo.

Modalità delle cucine ad incasso provincia di Fermo

Oltre a forno, lavastoviglie e piano cottura, che di norma vengono installati con la modalità ad incasso, anche il forno a microonde e il frigorifero possono essere posizionati all’interno di complementi d’arredo.

Per realizzare un allestimento a regola d’arte, è necessario controllare le dimensioni degli elettrodomestici ad incasso, che non devono disallinearsi in termini di design rispetto al resto della cucina.

Il frigorifero, considerato l’elettrodomestico più caratterizzante dell’intera ambientazione, per le sue dimensioni molto elevate può condizionare tutta la stanza.

Nelle cucine ad incasso provincia di Fermo la finalità è quella di mantenere inalterata l’armonia complessiva di tutto l’arredo, anche per quanto riguarda il frigorifero.

Chi preferisce movimentare un locale del genere, può optare per la modalità “free standing” (libera installazione), magari scegliendo tonalità cromatiche contrastanti rispetto al resto della cucina.

Come scegliere le cucine ad incasso provincia di Fermo

Secondo le più recenti linee guida, molti interior designer scelgono di vivacizzare la cucina inserendo ante colorate in armonia con gli elettrodomestici: la policromia offre sempre un effetto particolarmente impattante, senza modificare lo stile e l’eleganza dell’arredamento.

È un dato di fatto che gli elettrodomestici rappresentano il cuore dell’intera cucina, e quindi devono essere posizionati in maniera tale da garantire buone prestazioni pur assicurando un aspetto estetico gradevole e accattivante.

Ci sono diversi criteri di valutazione per scegliere se incassare o lasciare visibile un elettrodomestico, sempre tenendo conto che la sua funzionalità deve essere mantenuta.

Nel caso della modalità ad incasso, è necessario tenere conto anche di eventuali surriscaldamenti provocati dalle apparecchiature, inserite all’interno dei mobili.

Scrivici per informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy